Sociale

Teatro Sociale

Per teatro sociale la nostra associazione intende tutti quei progetti autofinanziati e orientati al bene sociale, ossia della collettività, in cui viene utilizzato il teatro come media principale.
Da sempre riteniamo che la finalità di un’associazione non profit come la nostra, non sia tanto il profitto, nel nostro caso artistico/culturale, di pochi singoli ma dell’intera comunità. L’attenzione verso i bisogni del territorio da questo punto di vista è importantissima. Da sempre riteniamo che la finalità di un’associazione non profit come la nostra, non sia tanto il profitto, nel nostro caso artistico/culturale, di pochi singoli ma dell’intera comunità. L’attenzione verso i bisogni del territorio da questo punto di vista è importantissima.
La zona in cui operiamo – Roma est –  e in particolare di Guidonia ha estremamente bisogno di punti di riferimento culturali soprattutto per gli adolescenti. Noi cerchiamo con la nostra attività di attrarre i giovani, i bambini e chiunque voglia uscire dall’apatia culturale, con progetti di animazione teatrale.
Attualmente stiamo portando avanti un percorso di TEATRO e INTERCULTURA  per una classe dell’Ist. Leonardo da Vinci di Guidonia. Il progetto è  totalmente gratuito e i fruitori sono proprio i bambini che attraverso il grande gioco del teatro scopriranno valori importanti come il rispetto dell’altro, l’empatia e la promozione della diversità.

Teatro Sociale

L’applicazione del teatro nel sociale
Creatività, Immaginazione, Teatralità. 
I nostri progetti:

  • I minori di Casa Famiglia 
  • Patologie e Disagi

Scopri di più!

Un progetto che mira ad organizzare degli incontri di educazione del pubblico attraverso percorsi di visione condivisa. Obiettivo principale è restituire al pubblico la capacità di essere “consapevole” appunto e cosciente di ciò che sta osservando.
Scopri di più!

Progetto indirizzato ad enti/strutture e o associazioni che operano nel sociale. IL “TEATRO IMMIGRATO” È UN PROGETTO DI MEDIAZIONE CULTURALE CHE PROMUOVE LE MESCOLANZE E LE CONTAMINAZIONI ARTISTICHE ATTRAVERSO IL DIALOGO E L’INTERAZIONE INTERCULTURALE.”
da Rapporto mondiale dell’UNESCO.
Scopri di più!

 

Iscriviti

Vorresti sapere di più sulle nostre attività?

Se pensi che la nostra associazione sia il luogo giusto per esprimere il tuo talento contattaci e scegli il percorso educativo più adatto a te!